logo GamerClick.it

7.0/10
-

Questo anime, di genere sentimentale/fantastico, si ambienta in un futuro prossimo. In questo futuro immaginario è tutto uguale al nostro mondo, tranne per il fatto che la tecnologia ha permesso la costruzione e commercializzazione in serie di robot umanoidi molto molto simili agli esseri umani, chiamati persocom. Dei veri e propri cyborgs della letteratura fantascientifica.
Tali robot sono tutti di gradevole aspetto e sono talmente simili e fedeli agli uomini da poterne fare da surrogato.
Il protagonista di questo anime è Hideki, un ragazzo campagnolo matricola universitaria. Egli trova un persocom abbandonato e privo di sistema operativo, dal gradevolissimo aspetto femminile. Lo riattiva e se lo tiene. Dato che non ha sistema operativo, tale persocom necessita di imparare tutto, come se fosse una bimba nel corpo di una adolescente. Nel corso delle puntate il nostro protagonista cercherà di capire di più sulle origini del suo persocom (che chiamerà CHII) e, dato che tale persocom è molto dolce e davvero simile ad una ragazza vera, finirà per innamorarsene. Come ogni storia d'amore troverà ostacoli quali: altri ragazzi interessati a CHII, difficoltà nel rapporto uomini/cyborgs, e altri misteri che non sto a svelarvi.
Il mio parere su questo anime è positivo e gli dò voto DISCRETO (7).
Le sigle di apertura e chiusura sono molto molto gradevoli e azzeccate. Il charachter design è piacevole. L'animazione è discreta, anche se non viene naturalmente messa a dura prova (dato che si tratta di una commedia romantica e non un action-anime). La storia romantica si segue piacevolmente, anche se non arriva a graffiare l'anima e alcuni episodi sono un po' noiosi e superflui. I personaggi hanno una caratterizzazione accettabile, non sono proprio naturali o elaborati, ma nemmeno enfatizzati ed eccessivamente plastici come in altri anime del genere.
In sintesi è un anime discreto la cui visione è consigliata agli amanti del genere romantico. Non lascia il segno, ma si lascia guardare e merita di essere visto.