logo GamerClick.it

-

Kiseiju Part 2 è il secondo e ultimo film della serie cinematografica Parasyte.

La trama è sempre la stessa, i parassiti vogliono diventare la razza dominante sul pianeta Terra e gli umani vengono a conoscenza di tutto; il primo ad aver un contatto ravvicinato è Shinichi Izumi, un liceale timido e riservato, che chiama Migi un parassita che ha divorato letteralmente il suo braccio destro.
La storia riprende da dove si fermò il precedente film, ovvero dopo l'attacco alla scuola provocato da Shimada Ideo; anche se molte cose vengono modificate, e altre saltate, il film rimane fedele al tema originale, rimanendo fluido e abbastanza solido da reggere il peso del titolo che porta. Le tematiche proposte sono le stesse che possiamo notare nella storia originale, infatti un personaggio chiave come Ryoko Tamiya ci dà la possibilità di intravedere il retroscena nascosto dalla comparsa dei parassiti, cioè il motivo della loro nascita, ma anche porci una domanda importante: "Umani e parassiti possono coesistere?".
La risposta a questa domanda non è data in seguito a discorsi o chiacchiere, bensì grazie agli eventi e alle decisioni prese dai personaggi, in base alla situazione corrente.
I personaggi sono anch'essi ben riproposti, con buone interpretazioni capaci di eguagliare la rispettiva parte; peccato per la mancanza di alcuni personaggi che nell'anime hanno inciso parecchio, ma l'attuale cast è abbastanza positivo da rendere meno evidente quest'ultimo aspetto.
Davvero ottima la colonna sonora, con musiche di sottofondo sempre impressionanti e azzeccate alla situazione, e buoni effetti sonori durante i combattimenti che rendono il tutto più piacevole possibile; da tener conto anche degli effetti speciali che per nulla si dimostrano scarsi, anzi sono da definirsi più che ottimi per un live action.

Infine concludo questa recensione consigliando la visione di questo live action incominciando dal primo capitolo, in quanto resta fedele, non di molto, alla storia originale, ma abbastanza da rendere il tutto davvero piacevole e bello da guardare.
Voto finale: 8 e mezzo