logo GamerClick.it

9.0/10
-

Una bellissima miniserie composta da cinque volumi in chiave ninja.
Ambientato nel giappone del mille e seicento, la trama comincia con la rottura del patto di non belligeranza, stipulato da Hattori Hanzo, tra i clan di Koga e Iga. I due clan dovranno fronteggiarsi, per questo motivo vengono scritti su due rotoli i nomi di dieci ninja per ogni clan; questi saranno i partecipanti dello scontro senza esclusione di colpi.
I clan vincitore sarà il più potente dello shogunato.
I due succesori dei clan Gennosuke di Koga ed Oboro di Iga sono innamorati ed ora si ritrovano nel bel mezzo di una guerra che non avrebbero mai voluto cominciasse.

La trama sarà fitta di colpi di scena, come nella più classica delle storie dedicate ai guerrieri ninja. Personaggi con poteri unici e pronti a tutto pur di eliminare l'avversario, daranno sfoggio di tecniche spettacolari quanto letali in scontri adrenalinici.
La tensione aumenta pagina dopo pagina, cercando di capire quale sarà l'esito di ogni scontro... e chi si salverà alla fine.

Questo manga deve molto anche alle tavole curatissime, più volte mi sono soffermato per ammirarne la bellezza, linee morbide e decise danno vita a splendidi fondali, che fanno da teatro a questa lotta senza quartiere.
In definitiva un'opera intrigante e cruda ricca di pathos, ne consiglio la lettura.

“Vivere per la morte, morire per amore”