logo GamerClick.it

-

Volete uno shoujo pieno di personaggi stereotipati e situazioni viste e straviste? “La scoperta dell'amore” è il manga che fa per voi!
La protagonista, Kotori, è la solita ragazza timida ed insicura che non ha mai avuto un ragazzo, fa fatica ad avere degli amici per il suo carattere chiuso e che verrà da un giorno all'altro presa in simpatia da Yukito, compagno di classe, bellissimo ed ex teppista (due caratteristiche fondamentali per essere il co-protagonista maschile), che ha lo stesso cognome della protagonista (unico spunto originale, si fa per dire) e che così di punto in bianco le chiederà di diventare la sua ragazza. Dulcis in fundo, non poteva mancare la compagna di classe, un po' stronzetta, innamorata del bello della situazione, che tenterà di dividere la dolce coppietta.
La trama si commenta da sola: non porta nessuna originalità ad una storia che scorre lenta e monotona. Per tutto il volume, Kotori non fa altro che ripromettersi di rispondere per le rime a Yukito, che continuerà a prenderla in giro nonostante sia innamorato di lei, senza riuscirsi, in quanto la ragazza è capace ad esprimersi solo con mugugni. In altre parole sembra di avere a che fare con due ragazzini delle elementari e non con due ragazzi del liceo.
Unica nota positiva sono i disegni, che ho trovato ben realizzati e molto espressivi. Un bel disegno non salva però un manga con una storia poco originale.
In definitiva, vi consiglio di spendere i soldi per manga più originali, che valgono la pena di essere acquistati.