logo GamerClick.it

-

Monochrome Factor è uno shonen abbastanza divertente, a tratti ricorda opere come Bleach, soprattutto per la trama.
Il disegno è abbastanza particolare, molto morbido, quasi ricorda uno Shojo.
Lo stile dunque è carino, peccato che alcuni personaggi siano un pò copiati, o almeno ne ricordano altri (ad esempio, com'è gia stato detto da altri utenti l'antagonista Homurabi ricorda tanto Axel di KH..) però resta sempre un manga carino e scorrevole, da leggere con piacere.
Monochrome Factor è incentrato su un ragazzo di nome Akira, perennemente annoiato e dal carattere ribelle.
Questo però, un giorno incontrerà un misterioso uomo dai capelli argentati, di nome Shirogane, che inviterà Akira a recarsi la notte seguente nella scuola.
Akira inizialmente sarà scettico, ma poi preso dalla curiosità si recherà nell'istituto...
Li' Akira incontrerà delle creature mostruose che lo aggrediranno, finchè non arriverà Shirogane, che conferirà dei poteri ad Akira, trasformandolo in uno "Shin" cioè una specie di guerriero del regno delle ombre in modo da potersi liberare da quelle creature.
Shirogane, dunque, rivela ad Akira che la barriera tra il mondo degli umani e quello delle ombre si sta rompendo, è c'è il rischio che il nostro mondo sprofondi in quello speculare (ovvero il mondo delle ombre..) .
Akira dunque, per misteriose ragioni sarà convocato da Shirogane per risolvere tale problema.
Molti misteri si celano dietro la trama di Monochrome Factor, ad esempio la ragione per cui la barriera si sta infrangendo, oppure perchè, proprio Akira sia stato convocato dal misterioso uomo...
Beh, tali misteri saranno risolti durante il proseguire della trama, peccato che ultimamente non arrivano più volumi.
Temo che la Star Comix abbia intenzione di sospendere Monochrome Factor, ma non ci sono certezze...