logo GamerClick.it

7.0/10
-

Angel Dust è il primo vero manga di Aoi Nanase, la quale è principalmente un'illustratrice, famosa per i suoi graziosissimi disegni.
Come succede in molti casi, non sempre gente che di lavoro fa l'illustratore, e non il fumettista, riesce a fare dei manga del tutto convincenti.
Nel caso di Angel Dust, nonostante la storia sia accattivante, non dà l'idea di essere pienamente sviluppato e approfondito. Bisogna però tenere presente che si tratta di un volume unico (in Angel Dust Neo, il sequel, i protagonisti sono differenti), quindi tutto sommato è un manga che sa farsi apprezzare ma, ripeto, non è certamente un capolavoro.
I 4 personaggi principali sono sufficientemente approfonditi psicologicamente, e risultano abbastanza amabili. Abbiamo la tipica <i>meganekko</i> timida tutta casa e scuola, la bella principessina <i>tsundere</i>, l'angelo buono, e l'angelo cattivo.
Ci sono vaghissimi accenni di shoujo-ai, ma probabilmente è un'impressione dovuta al fatto che in questo manga non esistono maschi... esatto, troverete solo ragazze.
Non aspettatevi colpi di scena da mozzare il fiato o un'originalità da premio oscar, tuttavia Angel Dust non è affatto mediocre, anzi, è molto carino e leggero.
Il 7 che ho dato a quest'opera è dovuto in buona parte alla bellezza dei disegni e ai personaggi di Lucifer e Akiho, che mi sono piaciuti molto. Per concludere, questo manga è consigliato a chi vuole un volumetto ben disegnato, da leggere in una giornata, e senza troppe pretese, a chi ama le storie di angeli e trasformazioni, e a chi semplicemente è un fan di Aoi Nanase.