logo GamerClick.it

-

Il manga si apre con una riflessione sulle ombre e poi inizia a parlare di Akira Nikaido, un liceale eternamente annoiato che si immischia sempre in risse, seguito dal suo amico Kengo.
Un giorno incontra un tipo misterioso di nome Shirogane che gli dice di aver bisogno di lui. Naturalmente Akira non gli crede e lo trova sospetto, ma il giorno stesso si ricrede perché a scuola si trova ad affrontare i terribili kokuchi, delle ombre che divorano gli umani e, contro la sua volontà, viene trasformato in uno shin, un altro tipo di ombre, che cercano di preservare l’equilibrio tra il mondo della luce, cioè quello in cui vive il ragazzo, e quello dell’oscurità, che lo sta invadendo.
Così, volente o meno, inizia l’avventura del nostro protagonista al fianco di Shirogane, che lo vedrà coinvolto in una guerra tra luce e ombre per la salvezza del suo mondo.
Sarà aiutato anche da Kengo e Aya, una compagna di classe di Akira nonché membro del comitato disciplinare che cercherà di metterlo sulla riga. Successivamente si unirà a loro anche Koh, un rei, cioè l’opposto degli shin.
Ma ci sono molti segreti da scoprire, come il perché Akira sia proprio il prediletto di Shirogane, e chi sia in realtà quest’ultimo, qual è la sua vera identità, e perché è stato bandito dal regno delle ombre? Questi suoi silenzi non faranno altro che sminuire la fiducia che Akira e i suoi compagni ripongono in lui.
I disegni sono molto belli, ed infatti la prima cosa che mi ha attirato di questo manga erano proprio i disegni, per cui l’ho comprato, mi piace specialmente Shirogane, anche se devo fare una confessione: la prima volta che l’ho visto pensavo fosse una donna…
Lo consiglio a chiunque perché mi è piaciuto molto, peccato che non siano usciti i volumi seguenti, speriamo non decidano di sospendere questo manga, anche perché è da mesi che è fermo purtroppo.