logo GamerClick.it

-

Perfect Girl Evolution, aka Yamato Nadeshiko Shichi Henge, è senza dubbio uno shoujo manga molto "atipico" e decisamente divertente, per cui può essere facilmente apprezzato anche da chi non è un cultore del genere.
Sunako è sicuramente una delle protagoniste migliori che io abbia mai visto in uno shoujo: decisamente lontana dai canoni del genere, dopo aver subito un'amara delusione amorosa ha deciso di vivere semplicemente come più le va, senza curarsi del giudizio altrui (e ciò la rende senza dubbio molto simpatica al lettore). Ma c'è anche da dire che è palese che il suo comportamento è soprattutto un atto di difesa, come a volersi proteggere (dopo il brutale rifiuto subito dal ragazzo che le piaceva) da altri rifiuti. Sarà la convivenza forzata con le quattro "creature splendenti" (come le chiama lei) a permetterle, piano piano, di iniziare a uscire dal guscio protettivo che si è creata attorno.
D'altro canto i quattro ragazzi, dopo un inizio non certo incoraggiante, inizieranno ad accettarla e a volerle bene per quello che è (specie Kyohei), pur non condividendo granché la sua passione per l'horror e non perdendo di vista l'obiettivo primario di trasformarla in una Vera Lady™.
Le gag sono divertenti (amo tantissimo la chibi-Sunako), il tratto è buono, peccato solo che i quattro ragazzi sembrano, a mio parere, un po' effemminati. L'unico rischio che l'opera corre è quello di diventare eccessivamente ripetitiva, ma finora devo dire che non mi ha deluso, quindi do fiducia! Insomma, un manga niente male. Voto: 9.