logo GamerClick.it

8.0/10
-

[<b>Attenzione Spoiler</b>]
Premetto che l'8 è da intendersi come un 8.5!
Detto questo andiamo a spendere due parole per questo meraviglioso manga!
Devo dire dire che gli autori hanno fatto davvero un ottimo lavoro: la trama è veramente coinvolgente e avvincente, vorresti che le pagine del volumetto non finissero mai per berlo tutto d'un fiato e non dover aspettare l'uscita del nuovo numero (visto che io ho seguito la prima edizione).
Avvincente perchè la trama parte a mille e continua in una climax ascendente fino al momento in cui entra in scena Misa Amane, momento in cui secondo me comincia a rompersi un equilibrio tra i due personaggi antagonisti.
Altro momento importante è la morte di L che segna l'inizio delle nuove vicende, a mio giudizio un ripetersi della prima parte con la differenza che entra in scena il secondo aiutante Teru Mikami, come nella prima parte entra Misa.
Altro punto a sfavore è il finale, secondo me inappropriato alla totale vicenda del manga. Infatti mi stupisco come una persona integerrima come Kira che è riuscita a non perdere mai il controllo della situazione e a far fronte ad ogni inconveniente, anche quando si è ritrovato faccia a faccia con L e alle strette, tutto ad un tratto impazzisca e si faccia sparare, forse la spiegazione sta nel fatto che è oramai consumato dal potere del quaderno; però mi lascia qualche dubbio!

Adesso parliamo dei disegni: veramente belli e ben curati, attenti ad ogni minimo particolare e molto puliti, l'unica pecca è l'assenza dello sviluppo del disegno: infatti si parte fin dal primo capitolo da un livello molto alto, di conseguenza è difficile arrivare ad ulteriore miglioramenti.
Tutto sommato un ottimo prodotto meritevole della vostra attenzione!