logo GamerClick.it

6.0/10
-

<b>[Attenzione Spoiler]</b>
Trama certo non originalissima ma leggendolo mi è sembrato carino il manga, e cosa devo dire? Be', in parte è stata una sorpresa anche se non del tutto positiva. Dico in parte perché Lovey Dovey mi ha perennemente abbastanza delusa e non solo nella storia.
Intanto vediamo le note positive. Innanzitutto i disegni che, anche se un po' spigolosi, sono molto belli (anche se fanno apparire maschi di 16 anni adulti di 30); Sono molto curati e i dettagli mai trascurati e gli sfondi son realistici e fatti molto bene in completo stile shoujo... ma non certo all'altezza degli splendidi e particolareggiati disegni di Arina Tanemura autrice di Full Moon, The Gentimel's Alliance Cross e Jeanne la ladra del vento divino.
Ma ecco le note dolenti, a mio avviso decisamente tante:
-Tutti i personaggi fin'ora presentati sono odiosi (per me ovviamente) dalla punta dei capelli fino alla punta dei piedi. In primis Shin Kirisaki che con quel suo carattere da irritare un santo, va in giro a farsi, ehm... "figo" tanto per tirarsi dietro una barricata di ragazze, e poi si viene a scoprire che lui sotto quel carattere dannato e grezzo in realtà è innamorato di Saika (più che amore sembra ossessione). Poi la nostra protagonista che all'inizio stravede per Keishi si butta addosso, nel giro di un volume, a Shin (senza motivo visto che gli ha rovinato la vita) e oltre questo risulta perennemente odiosa e, in certi momenti, assolutamente priva di cervello (ma cosa vi aspettavate? è uno smut, e io neanche lo sapevo). A tratti stupida, nelle prime 100 pagine passa tutto il tempo a pensare sola a Keishi e le altre 100 si fa mettere i piedi in testa da un ragazzo che, se fossi stata in lei, lo avrei ucciso senza ripensamenti, per farvi capire. Il manga è pieno di personaggi abbastanza irrealistici e al limite della credibilità.
La storia già zoppicante di suo dall'inizio è stata riempita in modo quasi sconvolgente di scene sensuali apparentemente fuori luogo (non mi metto a fare esempi, ho già fatto troppi spoiler).
Diciamo che ho dato 6 solo per i disegni, ma alla lunga il manga si lascia leggere.