logo GamerClick.it

10.0/10
-

<b>[Attenzione, possibili Spoiler]</b>
Qualcosa come Monster capita di rado di vederlo, trama congegnata divinamente e disegni molto realistici fanno di questo manga un vero e proprio capolavoro.
Un manga dove viene messo in costante prova l'animo umano per le scelte perse da ogni singolo individuo, e dove viene messo a nudo la parte più oscura dell'uomo; è qualcosa che non si può di certo definire una lettura leggera.
Un dottore che per salvare la vita di un bambino in fin di vita, rinuncia alla sua carriera, ma scoprirà poi che colui che ha salvato è in realtà un mostro che ora sta commettendo degli omicidi.
Nel costante dubbio del aver fatto bene o male ad adempiere al suo dovere di medico, decide di partire alla ricerca del bambino che anni fa aveva salvato, per tentare di fermarlo uccidendolo.
Durante tutto il percorso della storia verremo a scoprire però che cosa in realtà c'è dietro la furia omicida del ragazzo. Verremo in contro a diverse realtà: quali i crudeli esperimenti avvenuti sui bambini nella Europa dell'est del dopo guerra, attui a farli diventare macchine senza sentimenti, un forte razzismo ancora radicato nelle persone e organizzazioni che cercano di compiere quello che Hitler non era riuscito a fare.
Oltre questo la caratterizzazione dei personaggi è impeccabile sia dei principali che dei secondari, infatti non sarà difficile immedesimarsi in uno di essi e immedesimarsi ancora meglio nella storia.
Questo manga non è adatto alle persone che cercano un lettura veloce o facile, tutt'altro questo è un manga molto complesso che va capito e analizzato per bene, e che a mio modesto parere si può definire come un CAPOLAVORO.