logo GamerClick.it

9.0/10
-

Il manga è ambientato in un Giappone alternativo, caratterizzato da ferree leggi ed assurdi programmi politico-militari. Ogni anno una classe sorteggiata delle scuole medie sarà costretta a partecipare ad una sorta di "gioco", in cui vince chi resta vivo.
La storia di Shuya Nanahara e dei suoi compagni di classe, inizia con l'accesso al programma. Chi dei 30 e più alunni si salverà? Chi deciderà di uccidere? Chi sarà per una soluzione pacifica? Come cambieranno i caratteri nel corso del gioco?

La trama come vedete è originale ed appassionante: il coinvolgimento è sempre elevato e pian piano ci si affeziona ad ogni personaggio. L'autore difatti ci racconta le storie, la vita, di ogni singolo partecipante al gioco, obbligando il lettore a nutrire una sorta di simpatia, quasi compassione per il personaggio, fino a vederselo brutalmente assassinato da un compagno di classe. Sì, perchè le morti saranno tante, ergo tanto splatter, tanta azione, tante lacrime.
Il disegno si attesta su ottimi livelli, anche se spesso si scade nell'esagerazione.

Insomma: sangue, lacrime a volontà per una storia che vi terrà incollati alla carta fino alla fine, che non vi deluderà! Consigliatissimo!