logo GamerClick.it

10.0/10
-

Bene, allora cerchiamo di recensire a dovere questo capolavoro.
Possiamo notare subito Riuji come un teppistello che ha bisogno di fare a botte, ma soprattutto di vincere, per dimostrare a se stesso che è il più forte a "cartoni" o pugni.
All'inizio del racconto, in una mattina, Riuji assiste allo scontro tra Onizuka (ancora i due non si conoscevano) e altri ragazzi più grandi. Dopo aver notato l'aspetto aggressivo del futuro amico, gli passa per la testa un pensiero: Un giorno io e quel tipo faremo a botte"!
La stessa mattina Riuji inizia la sua storia nella nuova scuola media. Ad un tratto nota tra i corridoi dell'istituto niente popò di meno che Eikichi Onizuka.
Dopo aver indagato sul conto del demone (oni), rimane allibito; infatti il tipo di prima che poteva sembrare proprio ad un demone, è in realtà uno spione di ragazze, amante del cibo che preferisce divertirsi con gli amici piuttosto che fare a botte.
Riuji allora inizia a farsi vedere da Eikichi e cerca sempre lo scontro, ma quest'altro riesce sempre ad andarsene lasciando Riuji sempre con più rancore. Comunque riusciranno a pestarsi, e con loro tutti i ragazzi della scuola.
Ma come vuole Fujisawa i due inizieranno a frequentarsi e, come si vede in Shonan Junai Gumi, diventeranno amici per la pelle. La loro amicizia la si comincia a notare durante la riparazione di una moto, una Kawasaki z400 Gp, insieme gli altri amici di Onizuka: Isami e Futoshi+ Sakura, una studentessa che non si fa problemi a mostrare le mutandine in pubblico.
Nel volume c'è anche una seconda storia che parla di un incontro tra i teppistelli e una diciottenne di nome Natsuki. In questa sotoria Riuji riceve una Honda cbx 400 da questa ragazza, ma dovrà mantenere una promessa, cioè quella di diventare uomo. Veramente una storia speciale, semplice e pura con, come ospite speciale, Kyosuke Masaki.
I disegni sono ottimi e si avvicinano molto a quelli di Gto. Anche Riuji lo troviamo molto simile a com'era nell'ultima serie, con i capelli lunghi raccolti in una coda.
La prima storia è la migliore, perchè rispecchia di più la finalità di Bad company, ossia mostrare l'incontro tra Riuji e Onizuka. Geniale ma soprattutto GREAT!