logo GamerClick.it

-

Monster Hunter Orage è uno shonen in 4 volumi dell'ormai famosissimo Hiro Mashima che già in passato ci ha regalato opere di alto calibro (non tanto regalato, dopotutto li paghiamo i manga!) come Rave e Fairy Tail, quest'
ultima ancora in corso.
Quest'opera non è altro che l'adattamento dell'omonimo ed altrettanto famoso videogame.
Partiamo con il parlare del tratto molto, molto buono, che si presenta per la quasi totale assenza dei retini, in altre parole è tutto realizzato col tratteggio (peculiarità di questo autore). Personaggi, mostri e armi ben definiti.
Per quanto concerne lessico e dialoghi, è stato fatto un buon lavoro, in quanto la storia risulta facile da comprendere e lineare; anche i personaggi godono di una buona caratterizzazione.
Piccola pecca: essendo uno shonen come tanti altri, in molti punti la storia è piuttosto prevedibile. Altro piccolo difetto è che la storia è un po' breve, ma dopotutto è anche giusto poichè è stato realizzato nel 2008, mentre l'autore era già al lavoro con un'altra opera (Fairy Tail, 2006).
Per quanto riguarda invece il rapporto qualità/prezzo, sono molto combattuto nel dare un giudizio poichè da una parte sono quasi 200 pagine al costo di 3.90€; dall'altra però la
rilegatura non è delle migliori, ergo si scolla facilmente. La carta inoltre è molto ruvida e tendente al giallo quindi non molto piacevole da sfogliare; anche l'impaginazione non è molto buona e si nota su molte pagine.
Tirando le somme è da dire che è un'opera ben disegnata, comica, ricca di azione ma con qualche difettuccio come scritto sopra. Per tutti questi motivi do come voto 8.
Consiglio vivamente l'opera soprattutto a chi per la prima volta si avvicina a questo autore.