logo GamerClick.it

8.0/10
-

Questo è stato il primo fumetto della Flashbook che ho preso, e non ne sono rimasta delusa. L'edizione è molto buona ed è un esempio di ciò che diventerà uno standard di questa casa editrice: sovracopertina, prime due pagine patinate a colori, editoriali e approfondimenti interessanti al termine di ogni albo. I disegni sono molto curati, sia per quanto riguarda i personaggi che per le ambientazioni, sempre molto dettagliate. Unico neo? Doversi abituare a sentire i nomi coreani... è il primo manhwa che ho letto!
La storia sembra l'inizio del classico film horror/splatter: un gruppo di amici organizza per il fine settimana una gita in un isolato chalet di montagna (dove puntualmente i cellulari non prendono), di proprietà di uno di loro. Come c'era da aspettarsi, quello che sembrava un tranquillo soggiorno inizia presto a trasformarsi in un incubo... non proseguo oltre per non rovinare il resto della trama, ma vi posso garantire che il manhwa non è assolutamente uno splatter (qualche morto ci scappa ovviamente, ma non si scende mai in inutili dettagli scabrosi), e la scoperta del killer e delle sue motivazioni non è così scontata come potrebbe sembrare...
Conclusione: se amate i thriller, questo fumetto fa per voi; in appena tre volumi sviluppa una trama solida, con discreti colpi di scena, e un ottimo approfondimento di quasi tutti i protagonisti.