logo GamerClick.it

-

Un'ottima spada con la lama non affilata, ecco cos'è questo manga.
La trama molto semplicemente: terremoto seguito dal caos che permette a vari personaggi di incontrarsi per poi "partire" all'avventura. Avventura che praticamente consiste nella sopravvivenza fino ai soccorsi. Durante questo piccolo viaggio ci vengono mostrate veramente tante cose: il passato dei protagonisti, le varie vicissitudini degli stessi, tutto veramente compresso in due volumi abbastanza gradevoli.
Passiamo ai personaggi: il protagonista è uno sfigato indotto, nel senso che si ritrova depresso solo per propria convinzione, quando alla fine non è successo nulla di catastrofico, solo uno stop dal baseball; la protagonista è l'unico personaggio veramente intrigante, che riesce a risollevare il tono di questo manga.
Nota negativa, secondo me, la mancanza della spiegazione della seconda personalità della protagonista: cos'è? Da dove viene? E perché?
Detto questo, un altra cosa che non mi è piaciuta è la massiccia presenza di TETTE. Perché ad ogni scena dove lei è presente ci devono essere mostrate prima le sue tette e poi lei? Vabbè...
Comunque, tutto sommato un ottimo manga, meritevole di un buon 6.5, anche perché i disegni non sono malvagi, solo un po' privi di contesto.