logo GamerClick.it

10.0/10
-

Se Kaori Yuki è qualcuno lo deve al 90% a questo manga, quello che l'ha incoronata come una delle migliori mangaka degli ultimi vent'anni.
Angel Sanctuary è assolutamente un'opera da leggere, da avere. Sarete inghiottiti dalla lettura di questo manga numero dopo numero, assetati dalla voglia di sapere. Ricco di colpi scena, di ambientazioni, di personaggi, la storia si evolve e si ingrandisce di continuo, mutando così tanto da non lasciarti nemmeno il tempo di immaginare cosa leggerai. Farete fatica inoltre a decretare il vostro personaggio preferito, perché sono tutti fantastici. Avrete a che fare con Demoni, i Sette Satana, Angeli di tutti i tipi, ribelli, decaduti, malvagi e divini!
Passerete da una intrigante e avvolgente storia sulla terra, dove si intravede appena il soprannaturale, ad un'avventura nel cuore dell'Inferno ed infine allo scontro finale nel Paradiso. Tutto mosso da Setusna Mudo, protagonista di questo capolavoro, che alcuni chiamano "Il Salvatore". Dovrà capire chi gli è amico e chi no, fidandosi talvolta dei demoni, come la sua fedele amica Cry, nonché Dragon Master della Tana degli Inferi, e altre volte fidandosi degli angeli, come Zafkiel, capo dei Troni. Ma la cosa che spinge veramente Setsuna attraverso questo viaggio è una solamente: poter riabbracciare sua sorella, nonché amante, Sara Mudo, imprigionata nel Paradiso.