logo GamerClick.it

-

Sapore di Fragola è il secondo shojo pubblicato in Italia dalla bravissima mangaka Mayu Sakai.
Il manga è una commedia scolastica ma la protagonista questa volta non è una comune studentessa, bensì la figlia del Primo Ministro del Giappone! Nonostante provenga da un'importante famiglia Hime è una ragazza semplice, il cui sogno è quello di vivere una vita come tutte le normali studentesse del liceo, per questo motivo decide di iscriversi in una scuola molto lontana da dove abita, con la speranza che lì nessuno la riconosca. È proprio a scuola che Hime conosce il bellissimo Natsuno, il ragazzo più bello e popolare; con cui si crea subito un divertentissimo legame di amore-odio! La storia si sviluppa in 5 volumetti durante i quali la Sakai descrive, oltre agli intrecci amorosi, anche molti altri problemi che Hime è costretta ad affrontare sia a scuola che a casa, in particolar modo l'autrice dà molta importanza alla famiglia e ai rapporti tra i suoi componenti; i personaggi infatti hanno situazioni familiari complicate, che spesso li portano a sentirsi soli.
La mangaka nell'intrecciare la trama è stata bravissima ad inserire scene "serie" e a combinarle alla perfezione con episodi divertenti.
I disegni inoltre sono realizzati con molta cura, il tratto è dolce e delicato e rende ancora più piacevole la lettura dell'opera.
Personalmente ho apprezzato tantissimo questo manga perciò vi consiglio di leggerlo!