logo GamerClick.it

-

Mi è piaciuto! Finalmente uno shoujo diverso dagli altri. I disegni sono abbastanza originali e tendenti al kawaii. Molto lolita lo stile delle due streghette, Chocolate e Vanilla.
Devo dire che mi ha emozionato, non credevo davvero che questo manga fosse valido, anche perché ero abbastanza prevenuta al riguardo, lo pensavo un manga per bambine più che altro ed invece mi ha sorpreso.
La storia all'inizio sembra fondamentalmente semplice ma poi, mano a mano che si va avanti a leggere, si sviluppa in modi originali ed impensabili.

Chocolate e Vanilla sono due aspiranti al trono del Paese della magia che si trasferiscono sulla Terra per conquistare cristalli, che altri non sono che i sentimenti degli umani che si materializzano sotto forma di gemme di colori differenti a seconda del sentimento che la persona prova. Ogni cristallo conquistato regala loro dei punti e la streghetta che ne otterrà di più diventerà la futura regina. Le due ragazze sono amiche da sempre e niente sembra poter scalfire la loro duratura amicizia, nemmeno il carattere diametralmente opposto che nel corso della lettura viene a galla. Chocolate è molto forte, arrogante e schietta. Ha paura di poche cose e riesce a stringere amicizie senza difficoltà. Al contrario, Vanilla, estremamente timida, riservata e forse troppo educata, non trova semplice fare amicizia.
Da qui iniziano le loro avventure, dapprima molto simpatiche e leggere, ma piano piano i sentimenti delle due ragazzine diventano più maturi e vibranti e gli ostacoli per arrivare al trono si moltiplicano esponenzialmente fino ad arrivare ad una sorta di fusione delle due ragazze che si ritrovano ad avere caratteri più simili di quanto inizialmente sospettassero.

Lo consiglio se come me amate il romanticismo, se adorate i batticuori e qualche lacrimuccia leggetelo, ne varrà la pena, almeno per me ne è valsa davvero e sono contenta di non aver lasciato che il mio essere prevenuta mi abbia fermato dal comprarlo.