logo GamerClick.it

-

"Il ragazzo ideale", un sogno che capita almeno una volta di fare durante una lezione noiosa in classe o mentre si guarda una fantastica storia d'amore in TV. Il cuore batte, la testa è leggera e la vista è annebbiata da visioni fantastiche, da far invidia alle storie di Moccia: cosa si prova al primo appuntamento? Come sarà il mio primo bacio? Lui dovrà essere dolce, carino e deve prendersi sempre cura di me.
Per molte sfortunate passeranno anni prima di incontrare qualcuno che possa almeno avere lo stesso colore dei capelli del proprio ragazzo ideale (a meno che non ci si accontenti); altre, invece, avranno la fortuna di vedere realizzarsi in un unico essere di sesso maschile tutte le qualità del proprio ragazzo ideale e fare di tutto per conquistarlo.
Tra queste fortunate, c è Otome, la protagonista di questo manga che, finite le medie e l'età dell'infanzia, sente crescere dentro la voglia di innamorarsi e incontrare l'amore vero. I giochi e le lotte con i suoi amici delle terme non le interessano più. L'amore, si sa, ha le caratteristiche di rendere folli le persone che vogliono amare: lei, infatti, si impegna molto per passare gli esami di ammissione per entrare un liceo, Ranman, solo perché 'ci sono poche regole, un numero di coppie altissimo e ci si entra con voti medi' e una volta entrata farà di tutto per evitare i suoi amici di infanzia perché, diciamola tutta, si vergogna di loro e non vuole che siano un ostacolo per il suo obiettivo: il ragazzo ideale.
Come è giusto che sia in ogni manga che si rispetti, lei lo incontra già nel suo primo giorno di scuola, Toyo Bito, bello e soprattutto impossibile: tutte le ragazze della scuola gli fanno la corte e sembra essere un tipo pericoloso visto che tutti lo chiamano il Boss! Ma Otome che ha trovato il suo ragazzo ideale col cavolo se lo farà sfuggire, farà di tutto per conquistarlo. A dar movimento alla storia c è Misao Todoroki, un'amica di infanzia di Toyo innamorata di lui e l'amico di infanzia di Otome, Tokio Bancho, che inizia a vedere con occhi diversi la sua amica. Entrambi daranno filo da torcere ad Otome. Ce la farà la nostra fanciulla?

La storia è molto semplice e per niente impegnativa, ideale per leggerla sotto l'ombrellone oppure per le sfigate che come me stanno preparando esami a Luglio, tra una pausa e l'altra. Ci sono situazioni davvero divertenti, sarcastiche e umoristiche che ti rendono allegra, il carattere dei personaggi è ben delineato e non sono tristi, che soffrono l'amore, ma vivono il suo aspetto più bello e divertente. Anche qui c è il mio adorato “potere alle donne”: è la protagonista a prendere l'iniziativa e smuovere un po' i maschietti di questo manga.
Il prezzo di entrambi i volumi è di 4.30 euro, anche se è un pochino alto, vale la pena comprarlo perché la qualità dell'edizione è davvero ottima, ci sono molte pagine per ciascun volume e i disegni sono spettacolari. Inoltre, nel secondo volume sono contenuti altre due storie autoconclusive, "Il mio vicino è un ragazzo" e "L'accademia della libertà".
Ah, un ultima cosa, che per me è geniale: sono molto belle le copertine e se le si mettono una accanto all'altra (il volume 1 a sinistra e il volume 2 a destra) si vedrà completarsi il disegno come una specie di posterino! Bellissima idea. Buona lettura =^^=