logo GamerClick.it

9.0/10
-

Manga umoristico molto divertente, che non vi farà smettere di ridere quasi mai dalla prima all'ultima pagina. Questo manga parla di un ranocchio alieno venuto dalla galassia Gama per invadere la Terra, chiamata dagli invasori Pokopen (nell'anime invece vieni chiamata Pekopon) e sottomettere gli abitanti del pianeta, ovvero i pekoponiani. Inizialmente il sergente Keroro pensava che fosse una cosa da niente conquistare il pianeta, ma sfortunatamente si imbatte nella famiglia Hinata, che all'apparenza può sembrare una famiglia normale, ma che in realtà è molto più speciale di quello che sembra. Keroro non si trova insieme al suo plotone sin dall'inizio del manga, ma lo ritrova mano a mano che la storia va avanti; tale plotone è composto da Tamama, soldato semplice che presenta una doppia personalità, Giroro, caporale esperto in battaglia, il soldato scelto Dororo (una volta chiamato Zeroro), il sergente maggiore Kururu, astuto e a volte malvagio, e infine Keroro, ovvero il sergente del plotone e a comando dell'operazione "Grandi manovre".

La storia conta molto sul fattore umoristico, ma non sarà basata solo su quello, ma anche su l'introduzione di altri personaggi (che non vi cito) e battaglie con questi ultimi. Per quanto riguarda i disegni il lettore rimarrà un po deluso all'inizio, infatti troviamo dei disegni non molto ben riusciti, specialmente per quanto riguarda il sergente Keroro, e questo gioca a sfavore del manga, ma fortunatamente già dal volume 2 i disegni vanno migliorando e dal 3 possiamo vedere ottimi disegni che sono degni di un grande manga.
Altra cosa negativa è che inizialmente il prezzo era di 3.90 euro, ma mano a mano è arrivato a 4.20, ma non badate al prezzo, è sicuramente un manga che vale i soldi che costa.