logo GamerClick.it

7.0/10
-

"Percorre le epoche, attraversa i luoghi...
Per giudicare il susseguirsi dei comportamenti...
Del buono e del malvagio, del vecchio e del giovane...
Una ragazza compare dal Regno dei Morti."

Così incomincia ogni capitolo di questa storia, che ha come protagonista Emma (non Enma), una ragazzina con uno strano potere ed un dovere impostagli da "suo padre" il Re Enma. La ragazza deve visitare vari luoghi del modo e varie epoche per poter riequilibrare un mondo che continua mietere vittime in numero sempre maggiore. Per fare ciò dovrà seguire il responsabile dei vari eccidi e giudicarlo, condannandolo ad una morte per "disossamento", ovvero separando il corpo dalle sue ossa.
Non mi addentro oltre per non togliere il gusto della lettura, devo solo aggiungere che dopo tanto tempo leggo qualcosa di davvero interessante e pure inusuale, pensando a come si presenta il manga: molto meno "splatter" e più "sentimentale". Infatti le varie vicende sono più incentrate nel comprendere la vita e l'umanità del criminale più che le sue nefandezze e le sue atroci azioni.

In definitiva è una serie interessante, fatta con la testa e non solo con la penna. I disegni sono buoni a parte qualche errore di editing da parte della GP.
Ben curata anche se un po' scarna la descrizione degli ambienti in cui si svolge l'azione. Ne consiglio la lettura a tutti i maggiori di 16 anni.