logo GamerClick.it

8.0/10
-

Ho appena finito di leggere il numero uno. Le prime impressioni? Molto bello! Lontano dai soliti canoni dei normali shojo manga, PIECE è molto introspettivo, con bei disegni, una bella storia dietro e con dei personaggi dai background davvero interessanti.
La protagonista è la prima cosa fuori dai normali canoni di questo tipo di fumetti. Non la classica ragazzina che vuole conquistare il ragazzo che le piace, ma una ragazza piena di complessi che vuole cambiare il suo stile di vita.
I disegni sono molto gradevoli, di facile comprensione e molto scorrevoli, anche questi lontani dai soliti canoni (quelli con i classici occhini da shojo manga, per intenderci).
Ma il punto forte del manga rimane comunque la storia, molto complessa e piena di misteri ai quali la protagonista cerca di dare una spiegazione, anche se non è facile riuscire nell’impresa.
Sono stato molto vago nel raccontare la storia perché non voglio togliere a nessuno il gusto di scoprire i dettagli, in quanto consiglio caldamente la lettura di quest’opera.