logo GamerClick.it

-

Ci sono opinioni molto discordanti riguardo questo manga, secondo alcuni è una delusione, per altri decisamente bello, ed io appartengo a questa seconda categoria. Partendo dall'edizione italiana, le sovracoperte argentate con sopra i disegni dei protagonisti sono tra le più belle che abbia visto per un manga, inoltre la d/visual utilizza una qualità di carta bianca e liscia che rende disegno e vignette più nitidi.
I disegni sono un vero capolavoro, dettagliatissimi tanto da far sembrare i personaggi delle statue scolpite nel marmo, inoltre è data una nuova caratterizzazione fisica ai protagonisti, ed in particolare a Devilman.
Per molti è la trama il vero punto debole di quest'opera, invece a me ha appassionato molto, ho praticamente divorato i 6 volumi, dato che l'origine di Amon ha suscitato in me molta curiosità; una storia davvero coinvolgente nella quale non mancano colpi di scena ed interessanti spiegazioni riguardo i personaggi che abbiamo visto nel precedente Devilman, il tutto accompagnato da un'analisi anche psicologica degli stessi.
Data la forte divergenza di opinioni riguardo quest'opera, consiglio a tutti gli appassionati di Devilman e non di leggerla, in modo che possiate giudicare voi stessi.