logo GamerClick.it

7.0/10
-

Questo manga inganna veramente con facilità! Non credo di essere l'unico ragazzo che è stato ingannato da queste fantastiche copertine disegnate dal sensei Seishi Kishimoto, infatti il maestro Seishi è davvero abilissimo a disegnare! Insomma, soltanto le copertine sprizzano energia e shonen da tutti i pori, i suoi disegni mi piacciono veramente e non ho problemi a dire che da questo punto di vista supera pure il suo fratellone Masashi, autore di Naruto.

Eppure il voto che do a questo manga è solo 7, perché? Perché secondo me il sensei Seishi sa solo disegnare! Nei manga il disegno è molto importante, ma lo è allo stesso tempo la storia, e il manga in sé non mi è piaciuto quasi per nulla, la storia è banale... gente che si attacca adesivi sul corpo e ha dei poteri e un intero mondo che ruota intorno a questi adesivi! Su questo punto di vista mi ricorda i giochi dei Pokemon, dove la gente in giro parla solo e unicamente di Pokemon. Beh, in Blazer drive è la stessa cosa, tutti parlano solo e unicamente di adesivi!
I combattimenti sono fatti bene, i disegni come ho già detto sono fantastici, ma un mangaka con una tale bravura nel disegno è sprecato per una serie del genere, quindi secondo me Blazer Drive non può essere assolutamente paragonato a Naruto, che è fatto davvero molto meglio.

NOTA: Il protagonista di questo manga, Daichi, è davvero simile dal punto di vista psicologico a Naruto, e non è l'unica somiglianza. Entrambi hanno dentro di sé un potere superiore a quello degli altri, ed entrambi sono ricercati da una strana Organizzazione Segreta! Che ne dite, Seishi non avrà un po' copiato il fratellone, eh? XD

Concludo dicendo che non sta a me giudicare, il mio è un parere personale, quindi se siete lo stesso curiosi fiondatevi sul primo volume del manga e non compratene 5 volumi a scatola chiusa come il sottoscritto...