logo GamerClick.it

9.0/10
-

Keroro è un manga creato da Mine Yoshizaki. In Giappone, il manga è pubblicato da Kadokawa Shoten e serializzato sulla rivista Shonen Ace dal 1999. In Italia è edito da Star Comics. La serie conta 20 volumi ed è tutt'ora in corso.

La trama segue Keroro, una rana verde venuta dallo spazio con l'intenzione di conquistare la Terra. Ad aiutare Keroro ci sono Tamama, una rana blu nonché soldato semplice, Giroro il caporale (rana rossa), il soldato azzurro Dororo e Kururu, il sergente maggiore e rana gialla. Keroro invade la casa di Natsumi, che vive con il fratello Fuyuki e la madre Aki. Ovviamente Keroro avrà molta difficoltà ad invadere la Terra, ma inizierà anche un rapporto di amicizia con i "Pokoponiani" (così chiama gli umani). Nella storia interverrà anche Angel- Mois, innamorata di Keroro.

Un manga veramente piacevole. Il punto forte di questo manga è il riuscire a far divertire, infatti è veramente un manga simpatico ed umoristico. Il disegno è molto buono per quanto riguarda tutti i volumi tranne i primi, infatti si riscontra un miglioramento progressivo dei disegni, sempre più fatti bene e più accurati, al contrario di ciò che si può vedere per esempio nel primo volume. La trama, molto originale, è simpatica ed i personaggi sono uno dei suoi punti di forza. Tutti avranno sentito parlare dei personaggi in quanto l'anime è trasmesso da Italia 1: Keroro un sergente abbastanza sfortunato ma ambizioso e fanatico dei modellini, Tamama, soldato semplice che ha una venerazione/amore per Keroro e che presenta una doppia personalità, Kururu che capta le onde magnetiche ed è molto pericoloso ed a volte cattivo, Giroro che ama Ntsumi ma riesce lo stesso ad essere spavaldo e forte ecc.

In conclusione, un ottimo manga che ognuno può leggere perché molto originale e simpatico (a volte demenziale). Consigliato vivamente!