logo GamerClick.it

-

<b>[Attenzione, questa recensione contiene spoiler!]</b>

Piena di difficoltà e ostacoli è la vita di Alice Jackson, erede di una famiglia londinese. Dopo la bancarotta, il suo promesso fidanzato la lascia per la sua condizione economica. Costretta a trasferirsi nella casa delle vacanze con la sorella minore, il fratello e la nonna ormai anziana, Alice ottiene un lavoro da pianista, il lavoro dei suoi sogni, perché "la vita di Alice è il piano".
In seguito, una storia bella con il figlio del preside della scuola dove insegna Alice, entrambi aventi un sogno non apprezzato da un membro della famiglia. La sorella di lui, gelosa, si intromette e finisce per scappare e vivere a Londra con il ragazzo.
Alice riporta così un'altra sofferenza d'amore, finché,
proprio mentre comincia a realizzare il suo sogno di pianista, si innamora del giovane Gilbert, allievo della maestra Anna.

Questo manga nel complesso mi è piaciuto, ma non mi ha colpito in modo particolare. La storia, narrante periodi di felicità opposti a periodi di sofferenza, è abbastanza originale e molto scorrevole.
I personaggi hanno un bel carattere che li distingue.
Quella che mi è piaciuta di meno è Prissy: anche se ha seguito il suo amore, vive in condizioni non buone e lontana dalla famiglia. Alice invece mi piace molto, finalmente dopo così tante difficoltà riesce ad avere una vita felice. I disegni sono belli, anche se mi piacciono di più quelli di altri manga.
Anche se breve e forse un po' troppo caro, è comunque un manga bello, sia nella storia che ne disegni.