logo GamerClick.it

-

Mayumi Yokoyama a mio parere è una mangaka dalle indubbie qualità nel disegno, dallo stile pulito e ricco ma un po' "carente" dal punto di vista della storia dei manga che crea. Per spiegarmi meglio, inizialmente le storie partono bene, sono interessanti e coinvolgenti, ma poi cadono nella banalità. Vengono "risolte" con poco, mancano di suspance e colpi di scena, e credo che questa sia una grande pecca.

Nel caso specifico, High School Beauty Queen è una commedia rosa frizzante e anche simpatica ma è troppo breve, manca di contenuto più profondo e cade nello scontato.
La trama è la solita trita e ritrita, la classica ragazzina adolescente che arriva nel nuovo istituto superiore (frequentato soprattutto da maschi) e che attira sia per la sua bellezza che per la sua volontà d'animo e forza. Inutile dire che arriva il figo della scuola che all'inizio la tratta con freddezza e poi finisce per innamorarsene. Questo è quanto.
Onestamente parlando io seguo molti shoujo di questo genere, un po' leggeri ,anche troppo, perché comunque le storie d'amore mi piacciono a prescindere però sicuramente non li inserirei tra i manga che preferisco. Preferisco storie più complesse e magari drammatiche nella loro conclusione, almeno non sono banali. Il manga precedente, Galism, lo trovo molto più interessante e coinvolgente anche se non mi fa impazzire.

Quindi nel complesso un manga troppo "frivolo" che va apprezzato per il disegno, secondo me è bellissimo; è l'unica nota a favore che non mi fa attribuire un voto negativo.
Voto: sei.