logo GamerClick.it

10.0/10
-

Finalmente, grazie a Lucca di quest'anno (2010), sono riuscita a recuperare tutti i volumetti di questo splendido manga uscito nel 1997, quando ancora avevo solo 10 anni.

TRAMA
Nella Gray City, una lussuosa città ricca di edifici antichi, si aggira nella notte una bellissima e misteriosa ladra, Shadow Lady, accompagnata da un simpatico pipistrello-diavoletto, di nome Demo. La sua passione è rubare oggetti di poco conto e prendere in giro l'ispettore Dory e la polizia, lasciando un preavviso delle sue missioni.
Il suo potere è contenuto in un cofanetto contenente ombretti che le conferiscono la capacità di trasformasi in diverse forme animali in base alle esigenze: il Nero la trasforma in Shadow Lady, la forma base simile a un pipistrello sexy; il "Rosso impulsivo" in Red Cat Shadow, una gatta rossa dotata di tutte le capacità di un felino; il Blu in Blu Bird Shadow, con tutte le caratteristiche di un uccello; il Giallo in Yellow Bunny Shadow, con tutte le caratteristiche di un coniglio.

Ma quando non si trucca? Shadoow Lady ritorna alla sua vera identità, Aimi Komori, una timidissima ragazzina di 17 anni che è l'opposto della esplosiva e allegra Shadow Lay. Il cofanetto magico le è stato donato da Demo, proveniente dal mondo dei demoni.
La vita di Aimi, verrà scossa dall'arrivo di un giovane poliziotto-inventore, Bright Honda, innamorato di Shadow Lady, deciso a catturarla e portarla sulla retta via e da una nuova missione: recuperare le cinque pietre del diavolo prima che i demoni in esse contenute, si risvegliano e distruggono la Terra; se Aimi si rifiuta di accettare questa missione, non solo il mondo verrà distrutto, ma gli ispettori del mondo dei demoni saranno costretti a giustiziare il piccolo Demo, accusato di aver rivelato l'esistenza del mondo dei demoni a un essere umano.
ce la farà?

CONSIDERAZIONI
Penso di essere molto di parte nel dare le mie considerazioni su questo manga, visto che Masakazu Katsura, autore di questo manga, è uno dei miei mangaka preferiti! Il manga è bellissimo, sia nella storia che nei disegni. Non mancano le inquadrature su diverse angolazioni delle forme morbide e provocanti delle figure femminili e della stessa protagonista Shadow Lady, per la gioia di ogni maschietto. Shadow Lady è un personaggio solare, divertente e molto simpatico. Merita molto anche il piccolo Demo, simpatico e carino. Gli sfondi ricchi di palazzi e strani edifici sono molti ben fatti e pieni di dettaglio.
Ammetto, però, che su una cosa pecca questo manga: sulla storia, perché anche se è molto bella, manca di originalità, leggendolo mi è sembrato di rivedere qualcosa di Occhi di Gatto, una ladra bella e simpatica che lascia l'avviso alla polizia prima di entrare in azione, e poi c'è qualcosa di Dragon Ball, Demota per aiutare Shadow Lady costruisce un rilevatore di pietre molto simile al rilevatore delle sette pietre del drago inventato da Bulma.
Non so se è una coincidenza, anche se ho notato che Occhi di Gatto e Dragon Ball sono precedenti a Shadow lady.

COSTO/QUALITÀ
All'epoca costava 5 mila lire, e non credo che ci sia stata mai una ristampa... spero che ci sarà al più presto, per permettere alle nuove generazioni o ai nuovi fan di Masakazu Katsura di godere di quest'opera e aggiungerlo nella loro collezione. Nonostante il tempo, l'edizione, dalla rilegatura ben fatta e dalla copertina rigida, si mantiene molto bene. I disegni delle copertine, per quanto semplici, sono belli e carini.

Lo consiglio praticamente a tutti: ai ragazzi che vanno pazzi per le forme femminili, alle ragazze che adorano le storie d amore e l'avventura e a chi vuole far pratica con i disegni sul corpo umano, sopratutto femminile. L'autore su questo vanta una capacità meravigliosa nel riportare nel dettaglio la forma femminile. Buona lettura =^^=