logo GamerClick.it

8.0/10
-

Scusate, ma qui di Berserk vedo solo il problema periodicità. Claymore è molto originale, quindi non lo paragono a nessun altro, diciamo che solo le caratteristiche sono simili ad altri: un manga da combattimento, un po' fantasy, d'avventura, tante spade e altrettanti mostri.
Un elogio particolare ai disegni: belli i paesaggi, le ambientazioni, ed i personaggi anche se ad un cero punto mi sono un po' incasinato con loro che, essendo tutte donne, si somigliano alquanto.

La storia parla di queste guerriere contraddistinte da un numero (dalla numero 1, che dovrebbe essere la più forte, fino alla 47) e da un simbolo sulla spada, che lottano contro dei demoni che si nutrono di budella umane. Protagonista di questa storia e la Claymore (così chiamate le guerriere) n°47, Claire, che da piccola, a seguito dell'uccisione dei familiari da parte di uno Yoma (così si chiamano i demoni nel manga), decide di seguire una Claymore e poi successivamente lo diventa anche lei.
Non aggiungo altro altrimenti faccio spoiler, però posso dire che la storia ancora deve terminare, fin qui possiamo dividere l'opera in tre parti: Claire Bambina, Claire Claymore ed infine Claire Guerriera indipendente.

Personalmente lo consiglio, finora è stato interessante e ogni volume lascia sempre col fiato sospeso.