logo GamerClick.it

8.0/10
-

<b>[Attenzione, contiene spoiler]</b>

Bleach è stato pubblicato nel 2001 da Shonen Jump ed è tutt'ora in corso. Che dire? Se è entra sempre nella top 3 delle vendite, significa pur qualcosa!

Appena ho visto l'anime me ne sono innamorato all'istante, e ho subito iniziato a comprare il manga. Il manga di Bleach è a mio avviso molto bello ed emozionante, ci sono tantissimi scontri (forse perfino troppi!), mentre per quanto riguarda la trama appassiona, anche se devo ammettere che negli ultimi tempi sta risultando un pochino ripetitiva. Infine un aspetto che personalmente ritengo una "pecca": in Bleach non ci sono mai colpi di scena per riguardanti la morte di personaggi principale, sopravvivono sempre tutti e a qualsiasi ferita! Per il resto secondo me è perfetto, i disegni sono bellissimi e, cosa più importante, si capisce sempre quello che sta succedendo, tutto questo grazie alla bravura del Mangaka come illustratore.

Bleach, come ripeto, mi ha fatto emozionare molto e tutt'ora lo fa, ma sopratutto mi ha coinvolto nella storia leggendolo, specialmente nella Saga della Soul Society, davvero fantastica! Ultimamente sto vedendo che è un po' calato, vediamo come si svolge la storia. Vorrei concludere dicendo una cosa: "Grazie Tite!"