logo GamerClick.it

-

Monster Hunter Orange è uno shonen del mangaka di Hiro Mashima, una brevissima ma interessante storia divisa in 4 volumi della GP Publishing; i volumi presentano una carta davvero ottima e delle belle copertine.

La storia si basa in un mondo popolato da mostruose creature di tutti i tipi, e a dar loro la caccia ci sono dei valorosi guerrieri ma ben pochi in verità ambiscono a questa carica. Costoro sono i Monster Hunter. La storia ruota tutta intorno a Shiki, il protagonista, che sogna di diventare il più forte cacciatore. In tenera età, quando era bambino, fu allenato da un grande cacciatore, Grelly, che purtroppo, finito l'addestramento, mori a causa di un'esplosione di polvere da sparo. Passati alcuni anni, Shiki torna a Akamaaya, la città in cui c'è la gilda che ospitò per molto tempo il suo maestro Grelly. Qui Shiki incontra Irie, una ragazza della gilda, e guarda caso si viene a sapere che è anche la figlia del suo defunto maestro; cosi partono per questa straordinaria e epica avventura, e mettono su una vera squadra con Kuron (il membro più potente della gilda) e Sakuya (figlia di un abile fabbro che aiutò Grelly in passato). Nel cammino i 4 guerrieri combatteranno contro mostruosi mostri, ma loro ambiscono a uno solo di loro, Miogaruna, un drago potentissimo, e per questo insieme si metteranno sulle sue tracce per cacciarlo e realizzare il sogno di Grelly.

Monster Hunter Orange è secondo me un manga davvero carino e bello da leggere, è molto divertente e pieno di strategia e tattiche per uccidere questi potenti mostri. Il disegno è molto curato, Hiro Mashima ha un bello stile di disegno; per quanto riguarda la storia, è fatta molto bene e piena di misteri che pian pian si andranno a svelare. Il mio parere su questo manga è buono, è una storia molto semplice ma tutto sommato godibile e divertente. Un saluto a Hiro Mashima.