logo GamerClick.it

-

Partiamo da un punto di vista diverso da quello che solitamente viene proposto nei survival horror, i cui protagonisti sono sempre poliziotti, agenti FBI e cose così. Qua la storia è incentrata su un gruppo di ragazzi liceali, sorpresi in una giornata come tutte le altre da questa orribile situazione, i quali hanno visto finire tutto il loro mondo nel giro di qualche minuto. Il carattere dei personaggi è interessante, sono ben descritti e precisi, in modo da far capire immediatamente i ruoli dei ragazzi.

Le scene d'azione sono forti per davvero, io ne sono rimasta rapita. La storia a mio parere è caruccia, apprezzatissima se il lettore è un patito del genere. Non voglio dare rivelazioni, chi è interessato ha il mio appoggio nella lettura di questo manga, e anche nel vedersi l'anime. Io infatti ho visto anche l'anime. Facendo un paragone tra anime e manga devo dire che ho trovato l'anime superiore. Solitamente sono i manga a essere sempre più belli dei corrispettivi anime, ma questo genere rende cento volte di più se messo sotto anime.

Complimenti al mangaka, un vero fenomeno, realizzare la storia come questa con disegni così precisi, forti e emozionanti è difficilissimo!