logo GamerClick.it

-

"Il fiore del sonno profondo" è il titolo di una miniserie in due volumetti di soli 3.90 euro ciascuno. La trama è una storia delicata, un po' malinconica e dai tratti misteriosi.

Il tema è la sofferenza che esiste nella realtà e il bisogno di rifugiarsi in un mondo dove il dolore non esiste, dove puoi essere circondato da tutto ciò che ami e non perdere mai il sorriso. Un sogno. Ed esattamente questo è il mondo che Yuka decide di andare a rifugiarsi, perché stanca di vivere nella realtà dove non fa altro che piangere per colpa di sua sorella gemella, Yuki, capace di leggere il futuro nei sogni e circondata da attenzioni. Yuka cade in un sonno profondo dove non vorrà più svegliarsi. Sua sorella Yuki, però, non capendo le sofferenze della sorella fa di tutto per aiutarla a svegliarsi; nei suoi sogni vede solo una ragazzina e un muro di vetro dietro il quale c'è sua sorella e un altro gruppo di persone. Al suo fianco ci saranno altri due fratelli, Ryune e Ryunosuke, anche loro dotati di poteri paranormali ed entrambi futuri pretendenti di Yuki. Insieme scopriranno, attraverso delle vicende misteriose il motivo del sonno profondo di Yuka e la natura della ragazzina che compare nei sogni di Yuki e i messaggi che le manda nel cellulare.

La storia è originale e molto carina, anche se non abbastanza avvincente. Forse, meritava di essere meglio sviluppata e approfondita.
I disegni all'apparenza possono sembrare meno attraenti, ma nel seguito della storia prendono una forma molto delicata proprio come un fiore diventando meravigliosi. I personaggi sono particolari sia fisicamente che psicologicamente, con paure e desideri molto attuali e delicati.
Penso comunque che valga la pena leggere questi due volumi sia per la qualità della rilegatura che per il costo.