logo GamerClick.it

-

Sempre Più Blu è un manga pubblicato dalla Panini Comics, abbastanza facile da reperire sia nuovo che usato.
La storia parla di un ragazzo di nome Kaoru, giovane ex-erede di una prestigiosa famiglia, e di Aoi, la sua promessa sposa ed erede di una grande azienda produttrice di kimono, e di tutte le difficoltà che dovranno incontrare rappresentate dalla famiglia di lei e di altre ragazze.

Il manga si presenta come una commedia classica orientata verso l'harem, molto leggera e divertente da leggere tuttavia oltre alle classiche situazioni (viaggio alle terme, festival scolastico, ecc...) non offre molti spunti e la storia procede lineare fino alla fine senza grandi colpi di scena. I disegni sono molto belli e fatti bene, si può anche notare un'evoluzione del disegno mano a mano che procede il manga, si nota, tuttavia, la totale assenza di pagine a colori.

L'edizione Planet Manga è fatta abbastanza bene nel contenuto con buone traduzioni, e le copertine sono belle ma il grosso difetto sta nella discontinuità del formato e del prezzo, nei volumi di spessore diverso in ordine crescente non rispettando le dimensioni originali, una scelta, a parere mio, molto discutibile.

Nonostante ciò è un manga godibile, adatto a chi ama le commedie ma consigliato anche a tutti gli altri.