logo GamerClick.it

8.0/10
-

Ho acquistato questo volume unico incuriosita dal fatto che è stato realizzato da Wataru Yoshizumi-sensei, stessa autrice di Marmalade Boy.

La storia racconta come Ari e Sosuke decidono di andare a convivere insieme per riuscire a vedersi di più dato che i loro impegni lavorativi tenevano la coppia sempre lontana.
Ma, superata l'eccitazione iniziale, i due si rendono conto che non è cosi facile mandare avanti una relazione, anche se i piccoli gesti sembrano far sparire qualsiasi problema e che spronino entrambi ad andare avanti.

Anche se ci troviamo davanti ad un volume unico, la trama è ben articolata con intrecci e riflessioni importanti, tra cui la questione della convivenza, la fiducia reciproca e i tradimenti. C'è da dire che la protagonista ha una crescita radicale e profonda durante la storia e di questo ne sono molto contenta, perché finalmente non ci troviamo davanti alla solita ragazzina innamorata persa che "si fa sottomettere", se cosi si può dire, dal ragazzo che ama.

Consiglio davvero questo volume a tutti coloro che vogliono leggere un qualcosa di semplice e riflessivo. Una storia reale dei giorni nostri.