logo GamerClick.it

-

Le enormi tette non mi dispiacciono affatto, anzi, danno una certa originalità al manga. I personaggi non mi dispiacciono per niente, ognuno con una propria personalità!

Komuro Takashi: riesce a prendere decisioni in fretta e a quanto pare dicono che abbia un talento per fare il leader.
Rei Myamoto: è carina, le piace Takashi ed è molto brava col suo m1a1 (m14 versione civile) usandolo con la baionetta.
Saeko Bisujima: sadica pura, usa una katana perfetta e si diverte ad ammazzare zombie...a dire il vero si divertiva a fare del male pure prima!
Saya Takagi: vuole sempre essere una perfettina a scuola e nelle altre cose qualunque esse siano, e funge da madre per la piccola Alice Maresato, probabilmente orfana, e ciò dà uno piccolo spicco di comicità alla storia ed è veramente graziosa!
Hirano Kotha: appassionato di armi, sa tutto quello che vorresti sapere riguardo armi ed attrezzature militari (finalmente un fumetto con attrezzature militari decenti, non se ne può più di cose finte ed arrangiate come quelle di Dampyr). Usa un ar15 ed è un cecchino perfetto!
Shizuka Marikawa: dottoressa dalle forme moooolto abbondanti e dal cervello mooolto poco abbondante funge da dottoressa (ovvio) e da autista essendo l'unica adulta con una patente del gruppo!
Asami Nakaoka: giovanissima poliziotta inesperta innamorata di Hirano non ha particolari abilità , ma delle volte sa rendersi utile! Lei è molto timida e dal carattere debole, <b>[Attenzione, spoiler!]</b> infatti si fa prendere da un attacco depressivo alla fine del 5° manga (non so come va a finire poiché ho soltanto il 5° ed il 4° manga). Sfortunatamente muore circondata da zombie per salvare dei civili, è Hirano a spararle sotto richiesta ddella stessa Asami perché non voleva infettarsi!
Mi trovo però estremamente in disaccordo con la scelta dell'autore soprattutto perché, oltre al fatto che è estremamente carina anche senza due enormi tette e che è innamorata di Hirano (mio personaggio preferito), ritengo ingiusto che tutte le protagoniste si salvino e lei, una povera ragazza ventenne indifesa e carina, debba morire in un modo così drammatico, uccisa dalla persona che ama (questa è secondo me la decisione più d'impatto e drammatica dell'autore).
<b>[Fine spoiler.]</b>

La storia non è molto originale essendo l'ennesima storia di zombie, anche se indagando nello specifico può essere imprevedibile e assolutamente non ovvia. L'effetto di questa pandemia non ha quasi nessun effetto sul morale dei ragazzi tranne in rari momenti. Mi pare strano poi che non si possa fare affidamento sull'esercito, ovviamente informato della pandemia: avrebbe armi, mezzi e tecnologie a sufficienza per soffocare l'infezione restringendo gli zombie in un quartiere (per non contare che gli zombie camminano e non corrono come in 28 Giorni Dopo, il che rende ancora più facile contenere e -nel caso dei soldati prevenire-l'infezione e ammazzare i non morti). Non so come mai un gruppo di ragazzi possa essere pari o superiore all'esercito e come mai quest'ultimo non sia intervenuto immediatamente (beh, con l'intervento delle forze armate la storia si sarebbe conclusa un pochi volumi, su questo argomento qundi si può chiudre un occhio).
La storia è sopratutto scorrevole e piacevole da leggere e da vedere, con molte scene divertenti (quasi sempre a sfondo sessuale) e con un design veramente ben fatto ben dettagliato e con dei paesaggi perfetti. Per non contare le armi riprodotte nei minimi particolari, con tanto di slitte ris e mirini red dot!

Pieno d'azione e divertente, come già detto questo manga ha scaturito in me una grande passione, rendendomi fan della serie. Non posso dargli un dieci a causa della morte di Asami, ma un nove da parte mia se lo merita veramente, essendo io anche un grande fan di tette giganti, di armi, di attrezzature militari (chiedetemi qualunque cosa e vi saprò rispondere), di nazisti incazzati e di splatter con zombie!
Aspetto solo che la mia fumetteria venga rifornita e mi do subito alla lettura dell'1 2 3 6 ! Mi piace sopratutto l'imitazione del creatore di Helling sia nel nome che nel fisico di Hirano (omonimo). Spero con tutto il cuore che la serie non sia troppo corta, come Hellsing, spero che si dilunghi ma non troppo! Infine, c'è chi dice che è un manga nazista o fascista... io penso sia meglio lasciare fuori la politica in questo caso.