logo GamerClick.it

-

Happy Marriage, o Hapi Mari, è un manga senza troppe pretese, ma che può essere abbastanza gradevole.
La trama forse è un po' stereotipata: una giovane viene costretta per varie vicissitudini neanche troppo spiegate a sposare un uomo che non ama, la convivenza all'inizio non è delle migliori, poi piano piano i due si innamorano, ma nessuno dei due è conscio di essere ricambiato...

Di per sé nulla di innovativo, tuttavia le vicende sono portate avanti in modo leggero, senza annoiare il lettore. Sicuramente è un manga apprezzabile dalle lettrici un po' più grandicelle che sono stufe della marea di commedie scolastiche viste e riviste. Altrettanto sicuramente non è un'opera complessa o profonda. Tuttavia, rispetto ad altri manga di genere "smut", il suo pregio è che le parti un po' "piccanti" sono abbastanza ben dosate e non sono troppe, anche se sono comunque presenti, cosa che lo rende un manga non per adolescenti.

I personaggi di Chiwa e del marito sono abbastanza caratterizzati, mentre tutti gli altri sono relativamente dimenticabili. Di fatto la storia si incentra quasi esclusivamente sui due sposini e sulle loro vicissitudini, rendendo il cast molto esiguo.

I disegni non spiccano per ricercatezza o originalità, ma sono abbastanza puliti e in tono con l'opera. I dialoghi non sono il massimo della profondità, ma del resto non bisogna aspettarsi chissà che da uno smut.

In definitiva gli do voto 7, perché nel suo genere è comunque meno insulso di molti altri e i disegni sono gradevoli. Consigliato a chi cerca qualcosa di leggero per passare il tempo. Sconsigliato a chi desidera un manga di grande profondità.