logo GamerClick.it

-

Kylie Nelle lande desolate della morte. Leggendo questo titolo ho pensato che fosse un manga macabro o roba simile, ma la trama mi ha incuriosita cosi tanto che l’ho preso senza esitazione. Letti con il cuore in gola, questi due volumi si sono rivelati emozionanti e pieni di colpi di scena.

Ispirato all’omonima ghost story gotica della scrittrice Yukako Kabei, questo manga vede come protagonisti Kylie e Harvey. Lei, una ragazza di quattordici anni rimasta ormai sola al mondo dopo la morte della nonna, frequenta il liceo un po' in solitudine dato che le sue particolarità la rendono strana agli occhi delle altre ragazze con cui va a scuola. Lui invece è uno di quelli che vengono chiamati “demoni della guerra”, armi belliche a forma di esseri umani usati nella guerra creati riciclando corpi di cadaveri dei militari impiantando nei loro cuori un particolare nucleo che conferiva loro energia vitale, un’energia inesauribile, conosciuti anche come non-morti, a cui i soldati della chiesa davano la caccia ormai da anni per il loro sterminio dal mondo.
I due si incontrano per caso, e quando Kylie scopre che anche Harvey riesce a vedere gli spiriti e che è un non-morto, decide di unirsi al viaggio intrapreso da lui verso il posto dove lo spirito del Caporale, un militare morto in guerra che si è impossessato di una vecchia radio, possa trovar finalmente pace. Quindi i tre iniziano il loro viaggio dove Kylie e Harvey ritrovano la “voglia di vivere” e persa ormai nel passare del tempo dopo aver perso persone importanti nella loro vita.

Non penso di poter dire altro perché non voglio fare spoiler, ma credo che questo sia un manga davvero valido, dalla trama coinvolgente, interessante, che offre spunti su cui riflettere, con disegni puliti e decisamente belli da vedere, particolari. Per non parlare poi delle scene chiare e del pizzico di romanticismo e ironia che amalgamano il tutto in modo perfetto.
Era da un po che non mi emozionavo cosi, c’è da dirlo. Quindi, adorando sempre di più le edizioni praticamente perfette della Ronin Manga, consiglio a tutti quest’opera che sicuramente sa come colpire i lettori. Voto pieno.