logo GamerClick.it

-

Che manga carino! Ho finito di leggere da poco l'ultimo volume e ammetto che desideravo davvero che continuasse almeno per qualche altro albo!
La storia parla di Asami Tanakamori, una giovane studentessa che fin da piccola era stata cresciuta nel lusso sfrenato: suo padre infatti non le faceva mancare proprio niente, che si trattasse di vestiti o gioielli o cibi prelibati. Quando però si ritrovano in bancarotta ecco che iniziano le difficoltà: abbandonata dalla madre e perennemente al verde, la povera Asami è costretta a lasciare il prestigioso collegio privato dove studiava, per trasferirsi in una scuola pubblica piena di gente... assurda!
Già entrando in aula può scorgere ragazzi mascherati, punkettari, gotic lolite e studenti ribelli. Già pronta a scappare via, Asami conosce la bella e affascinante Akira, che scoprirà essere niente di meno che un ragazzo! Per non parlare della preside... Anzi DEL PRESIDE!

Il Diavolo Custode mi ha subito attirato non solo grazie alle copertine accattivanti e veramente bellissime, ma anche per lo stile frizzante e poco serio. La protagonista in primis non è la solita deboluccia indifesa alla scoperta del primo amore, ma una ragazza tenace e piena di grinta. Akira... beh, non ne parliamo: incredibilmente egocentrico con una spigliata intelligenza, ma allo stesso tempo gentile e attento.
Benché, logico, in uno shojo manga sia sempre presente l'elemento "amore", qui è preso quasi come un gioco allegro, che di certo non farà annoiare il lettore.
I disegni sono veramente belli. Non ho visto altre opere di questa autrice, però ha un tratto veramente curato!
L'edizione della Planet è quella standard da edicola al prezzo di 3.90 euro, quindi è accessibile a tutti e trattandosi solo di tre volumetti va veramente la pena comperarlo. Consigliato!