logo GamerClick.it

9.0/10
-

Il motivo che mi aveva spinto a provare il primo volume di Zone 00 sono stati sicuramente i disegni: un tratto davvero interessante, pieno di particolari e dà un senso di leggerezza,che rende il tutto molto piacevole. La storia mi aveva lasciata molto perplessa, non perché fosse brutta, ma perché già nel primo volume vengono presentati tantissimi personaggi, e uno fa davvero tanta fatica a ricordarsene neanche la metà.

Ma, spinta dalla bellezza dei disegni, continuai comunque a comprarlo, e meno male che lo feci! A partire dal volume 3 si conclude la parte introduttiva e di più difficile comprensione: infatti arrivati a quel punto ci si ricordano i personaggi, e la storia va avanti molto fluida.
L'unico punto debole è lo humor: ci sono battute che soltanto i giapponesi riusciranno a capire, perché tirano in ballo i loro VIP, e questi riferimenti per noi non sono minimamente capibili.

In conclusione do un 9 a quest'opera, non dieci per colpa dei primi volumi difficili da capire e per lo humor incomprensibile. È comunque un manga da comprare assolutamente!