logo GamerClick.it

10.0/10
-

“Vedere un angelo scendere dal cielo è un’esperienza… entusiasmante. Sì, la definirei entusiasmante. Splende di una luce eterea, divina, e nessuno ne conosce le motivazioni ultime. Nessuno è in grado di interpretarne i pensieri."

Letto queste poche righe ero già sul "ok lo comprerò"! Totalmente convinta dopo solo poche righe era qualcosa che non mi era mai capitata, nonostante avessi ignorato completamente la trama non avevo intenzione di cambiare idea sulla prima impressione ricevuta e sapete una cosa? L'acquisto è valso pienamente la pena!

La storia è stata illustrata già nelle recensioni precedenti alla mia per cui credo che non ci sia molto da aggiungere sul quel fronte, aggiungerei invece le sensazioni, il divertimento e anche gli stimoli che può dare questo manga. Può sembrare che stia esagerando ma vi assicuro che non è per nulla cosi.

In primo luogo le diverse tipologie di angeli ci allontanano dagli stereotipi di ali, piume, bellezza e quant'altro, in questo caso l'apparenza e le sembianze dell'angelo riescono a sorprenderti di volta in volta e sono spesso strettamente legate al mistero che esso cela. Tutto dipende dall'uomo, che sia in grado o meno di superare la prova offertagli, l'angelo dimostra di essere presente con il solo scopo di offrire un dono, ma è anche pronto a rinnegare questo dono qualora l'umanità non fosse pronta ad accoglierlo.

Il gioco inizia nel momento stesso in cui un angelo fa la sua discesa sulla Terra. Il gioco coinvolgerà anche voi quindi non dovrete farvi cogliere impreparati! Esatto, ciò che rende questo manga unico nel suo genere è l'alto grado di coinvolgimento: sarete chiamati a risolvere le prove degli angeli insieme ai protagonisti e aiutati dai loro ragionamenti e da indizi potrete cimentarvi nella soluzione e vi assicuro che per chi apprezza questo genere di allenamento mentale è davvero qualcosa di estremamente intrigante e stimolante. A fine capitolo vi troverete davanti a tre scelte, come foste parte integrante della storia. Darete la risposta? Riproverete a rileggere gli indizi o abbandonerete la sfida? Qualsiasi sia la vostra scelta porterà a delle conseguenze, sarete voi a scrivere la storia e a deciderne il continuo o la fine.
Dimenticavo i disegni: li trovo davvero ben fatti, il tratto è pulito e chiaro e sicuramente rende piacevole la lettura.

Passando infine alle pecche ciò che mi preme sottolineare è che, come detto da altri, questo non è un genere di manga per chi non ha pazienza o voglia di mettersi seriamente alla prova sfruttando il cervello. Le pagine sono fitte di vignette e risulta faticoso anche per chi apprezza appieno questo lavoro per cui, come consigliato anche dall'autore stesso, conviene leggere e soffermarsi su un capitolo per volta così da non perdere la concentrazione sugli indizi e non rischiare di stancarsi prolungando la lettura e stoppandola magari a metà storia.

Infine consiglio a tutti di acquistare questo manga, per la sua originalità in primis ma soprattutto per gli stimoli che riesce a fornire.