logo GamerClick.it

8.0/10
-

Una volta terminata la lettura del terzo volume mi è sembrato di aver letto la versione nipponica di Dylan Dog... Scherzo, però c'è davvero un investigatore del paranormale nella storia.
Edizione della Ronin classica, che a me piace, perché gli albi così sembrano dei libri veri e propri, anche se però mancano le pagine a colori, almeno fateceli pagare di meno se non le mettete! Non so se è un difetto della mia copia, ma nel primo volume c'erano alcune pagine con l'inchiostro che aveva macchiato le vignette, fortunatamente erano leggibili.

Questo è un horror, che per i primi 2 volumi resta, secondo me, senza nulla che faccia paura o che suggestioni, solo nell'ultimo volume il cerchio inizia a stringersi e, devo dire la verità, mi ha suggestionato fino alla fine.
Il libro che ha ispirato questo manga è stato scritto da Shusuke Michio, che è anche il nome del personaggio principale (un giovane scrittore, nella storia).
Gli autori hanno fatto un buon lavoro, i disegni sono ottimi, la trama si sviluppa per intero senza lasciare nulla di irrisolto, anche se avrei preferito leggere anche qualche altra storia su questi personaggi. Peccato!

Lo consiglio sia a chi è appassionato di storie horror, sia a chi non lo è, è davvero un buon prodotto nel suo genere.