logo GamerClick.it

-

La Malinconia di Haruhi Suzumiya di qua, la Malinconia di Haruhi Suzumiya di là... ne ho sentito così tanto parlare che l'ho ordinato a scatola chiusa con addirittura un mese di anticipo. Leggo il primo volume e, come dire, la mia faccia era più o meno così ._.

Embè?! È questo il manga che tutti lodano manco fosse il capolavoro dei capolavori? La Malinconia di Haruhi Suzumiya è un manga che si basa su una trama inesistente, personaggi assurdi e soprattutto situazioni ancora più assurde. Non c'è nulla che mi piace di questo manga, nemmeno i disegni, anche se questo dipende più dal gusto personale, quindi lasciamo stare. Ho visto addirittura tutti gli episodi dell'anime per capire meglio le scene (sì, perché spesso nel manga proprio non capisco quello che succede), per cercare di farmelo piacere dato che avevo già comprato 4, e dico 4 volumi. Ma niente. Anzi, forse l'anime mi ha fatto capire che è meglio se lo interrompo qua, perché più avanti si va con la storia più diventa brutto.

Come potrei leggere 10 volumi che non hanno nemmeno una trama?! È questa la cosa che mi fa arrabbiare di più, nel manga non c'è trama ma in compenso succedono un sacco di cose inutili che non vi sto nemmeno a raccontare perché sono anche cose noiosissime. Che palle quando Nagato e quel tizio esper si mettono a fare quei discorsi incomprensibili, perché diciamocelo, sono incomprensibili, e lo sono volutamente! Ci fosse almeno un colpo di scena, un minimo di coerenza... mah!

Pessimo, pessimo, pessimo. Sconsigliatissimo a tutti, risparmiate i soldi e comprate qualcosa di più decoroso, perché la Malinconia di Haruhi Suzumiya è a mio avviso assolutamente indecente sotto ogni punto di vista. Metto 2 come voto perché c'è sempre di peggio al peggio.