logo GamerClick.it

-

Mi sono avvicinato a questo manga tramite Animeclick, prima non sapevo nemmeno esistesse, tramite ebay ho trovato tutti e 18 i volumi ad un prezzo ragionevole ed ho colto l'occasione.
È un manga in tutto adulto, le tematiche infatti sono senza dubbio non consigliabili ai bambini né ai ragazzini che potrebbero fraintendere, se il lettore ha una certa maturità e una certa cultura non può che apprezzare l'opera di Hendo.
Riferimenti scientifici corretti, come scenario il continente meno considerato della storia, il Sud America, non fanno che arricchire quest'opera già magistrale.
La trama è senza dubbio molto avvincente, ricca d'azione e nello stesso tempo di un certo spessore e di un'ottima introspezione dei personaggi, dove spesso gli eroi cadono più in basso dei malvagi. <b>Spoiler</b> Il protagonista Elia si troverà a nel turbine della droga in seguito a sofferenze e morti che attribuirà al padre. <b>Fine spoiler</b>

I disegni sono molto belli, riescono a dare un tocco di malinconia al manga che molti mangaka non riescono a dare.
Non saprei cosa aggiungere se non consigliarlo a chiunque voglia gettarsi in un'avventura nel futuro dove l'uomo per quanto progredito si rivela sempre il solito, selvaggio, spietato ma nello stesso tempo con il grande spirito di autoconservazione che lo contraddistingue.
Per concludere mi ritengo fortunato a possedere tutti e 18 i volumi prima edizione.