logo GamerClick.it

-

Nagatacho Stawberry /Sapore di fragola
Uso: Quando vuoi, preferibilmente durante una lezione alquanto noiosa.
Effetti collaterali: nessuno finora sperimentato.

Nagatacho Strawberry è la seconda opera pubblicata in Italia della mangaka Mayu Sakai, dopo Rockin' Heaven. Devo ammettere che il disegno della Sakai non mi piace molto, ma sono felice di aver letto questo manga.

Il manga è una commedia scolastica, ma non è la solita commedia scolastica, infatti la protagonista è un ragazza un tantino inusuale. Non è la solita ragazza svampita, buona e gentile con tutti, non la solita tipa senza midollo spinale.
Hime Ichinose è una celebrità, è la figlia del primo ministro giapponese, e come noi ragazze comuni sogniamo di vivere nel lusso e nella bambagia, lei sogna di trascorrere una vita tranquilla e anonima, come la nostra, cosa che le è impedita dalla carica importantissima che ricopre suo padre. Così Hime per seguire il suo sogno si iscrive in una scuola dove nessuno sa chi è veramente, e dove incontrerà l'amore.

Questo non è un manga dalle tematiche frivole e poco interessanti, anzi, parla di argomenti molto seri. Ad esempio viene proposta la condizione di Natsuno, che fa cose non proprio eleganti per un ragazzo della sua età, ma che sono necessarie, perché la madre è gravemente ammalata.
Alcune parti sono trattate anche in modo un po' troppo serioso (come ammette la stessa Sakai nei vari Free Talk che si incontrano lungo la storia), ma non ledono alla scorrevolezza di questo fantastico manga.

Come ho già detto precedentemente, i disegni della Sakai non mi fanno impazzire, ma sono comunque ben fatti.
In particolare odio la testa a punta che spesso disegna, quella proprio mi fa andare in bestia. Però tolto questo piccolo difettuccio, i disegni risultano armoniosi e lineari, dal tratto preciso e pulito. Dei disegni mi piacciono anche molto gli occhi.
Perciò consiglio vivamente questo manga.