logo GamerClick.it

7.0/10
-

La storia parla di Enma, messaggera di Re Enma (uno dei re degli inferi) che viene mandata sulla Terra attraverso i secoli per porre fine a stragi e uccisioni poiché il regno dei morti è troppo affollato. Come punizione a chi è causa di queste inutili morti verranno tolte le ossa, anche se resterà in corpo un osso per ogni persona che ama chi viene giudicato (Atto di Pietà di Re Enma).

Quando ho cominciato questo manga non sapevo bene cosa aspettarmi: la trama si presentava del tutto originale e sebbene i disegni sembrassero buoni non ero molto bendisposta. Alla fine mi chiedo io stessa perché l'ho preso, fatto sta che, dopo la lettura dei primi tre volumetti, non so ancora cosa pensare.
I volumi sono composti da capitoli autoconclusivi e anche se è evidente la presenza una trama di fondo questa emerge molto di rado e procede a rilento.
La protagonista non è per nulla caratterizzata, anche se ciò è probabilmente voluto dagli autori. Sono ancora indecisa se continuare o meno, da un lato vorrei sapere come viene sviluppata la trama principale ma dall'altro non ho molta voglia di sorbirmi i viaggi spaziotemporali di Enma, che sebbene ben realizzati e sempre nuovi hanno uno svolgimento banale e ripetitivo.
Belli i disegni e anche le vignette extra a fine volume, che sono divertenti e leggere.

Consigliato a chi cerca un manga leggero e originale, unica pecca è, come già accennato, la lentezza della trama principale.