logo GamerClick.it

8.0/10
-

Trama per niente scontata (almeno all'inizio), ma abbastanza originale in quanto la protagonista, Hanabi, prova una strana avversione per i ragazzi e per questo decide di frequentare un istituto femminile. Non riuscendo ad iscriversi a quest'istituto speciale per un'influenza, è costretta ad optare per una scuola che ha un corso esclusivamente femminile e dei corsi maschili.
Tuttavia il destino le farà incontrare Chikai, di cui si innamorerà praticamente subito, cosa che mi ha lasciato leggermente basita, perché non credevo potesse superare così velocemente questo suo odio per i ragazzi.

Comunque la trama non è incentrata solo sull'evoluzione del rapporto tra Hanabi e Chikai, ma vengono raccontate anche le storie delle amiche di Hanabi: Mii, la bella ragazza dal cuore di ghiaccio, Atsumi, ragazza un po' in sovrappeso che adora mangiare e cucinare, e Shinocchio, molto innamorata del suo fidanzato.

Per concludere, uno shoujo manga con una trama abbastanza fluida e scorrevole, che alterna situazioni delicate a scenette comiche e divertenti. I personaggi, sia principali che secondari, hanno tutti un loro ruolo all'interno della storia e non sono solo pedine che ruotano intorno alla figura della protagonista principale. Lo stile di disegno è a dir poco fantastico, molto espressivo. Sicuramente uno dei miei manga preferiti fino ad ora.