logo GamerClick.it

8.0/10
-

La protagonista di questo manga è Yume Odagiri, una ragazza che sembra avere tutte le sfortune di questo mondo: un padre scapestrato e sempre pieno di debiti, e in più non va nemmeno bene a scuola. Però, nonostante ciò, Yume ha un amico d'infanzia al quale è molto legata e viceversa, Kanaka.
Il giorno del suo 16° compleanno Yume salva la piccola Momo, una bellissima e dolce bambina che in realtà è un grande demone giunto sulla Terra per distruggerla. Yume, che è perennemente demotivata verso la vita, dovrà trovare in un tempo massimo di due anni sette buoni motivi per convincere Momo a non distruggere la Terra.

Dato che non è il primo manga che ho letto della Sakai, ma precedentemente ho letto anche Peter Pan Syndrome, vorrei azzardare un paragone tra i due manga.
Sicuramente sono due manga che si distaccano dalle tematiche tipiche dello shoujo scolastico come Rockin Heaven, e che tentano di avvicinarsi al genere majokko.
L'unico, però, dei due, che a parer mio, può veramente avvicinarsi al majokko, è Momo.
La trama non è scontata, come può sembrare, ma carina e originale, anche perché vi è un elemento innovativo: il demone non è un essere mostruoso e cattivo, ma una dolce bambina.
Bellissimi i disegni dei personaggi, soprattutto Momo che veste Gothic Lolita.
Per me merita un bell'otto.