logo GamerClick.it

-

Miki Koishikawa, la protagonista di questo manga, è una ragazza allegra e vivace, con la passione per il tennis.
Un giorno la sua vita viene sconvolta da una notizia: i suoi genitori hanno deciso di divorziare e di scambiarsi i partner a vicenda con una coppia conosciuta alle Hawaii, che ha un figlio di nome Yu, un ragazzo chiuso e introverso.
Miki inizialmente non riesce a capire il motivo di questa decisione e si infuria con i suoi genitori quando viene a sapere durante una cena che non solo hanno deciso di divorziare e risposarsi nuovamente entrambi, ma che andranno a vivere tutti insieme in una grande casa con i rispettivi partner e i figli. Tuttavia i suoi genitori, quelli di Yu e Yu stesso riusciranno a farle cambiare idea mostrandole il lato positivo di questa nuova situazione.
I due fratellastri inizialmente non vanno molto d'accordo, ma con il passare del tempo diventeranno buoni amici.
Anzi, Miki scoprirà di provare qualcosa per Yu proprio quando Ginta, ragazzo vivace ed estroverso, (praticamente l'opposto di Yu) di cui Miki era molto innamorata alle medie, le confesserà di essere da sempre innamorato di lei.

Devo subito confessare che mi sono innamorata prima dell'anime di Marmalade Boy, ovvero Piccoli Problemi Di Cuore, invece che del manga poiché quando l'anime veniva trasmesso in TV non ero ancora un'appassionata di manga.
Dopo qualche anno, quando scoprii che esisteva anche il manga di Piccoli Problemi Di Cuore, lo comprai immediatamente e dopo aver letto anche il manga crebbe sempre di più la mia ammirazione verso questo titolo.
La storia è appassionante, coinvolgente, emozionante, per nulla noiosa e ricca di colpi di scena, infatti non mancano personaggi secondari che daranno del filo da torcere ai due protagonisti, Miki e Yu, ma alla fine l'amore, come sempre, trionferà.
Insomma, questo manga può essere veramente considerato il padre di tutti gli shoujo. Secondo me, se questo manga non esistesse, non potrebbero esistere neanche gli altri.
Perciò, mi rivolgo a tutti gli appassionati di manga, ma particolarmente di shoujo: non potete veramente perderlo perché vi assicuro che non ve ne pentirete! Se lo comprerete vi riuscirà veramente difficile non appassionarvi o non amare i personaggi e le loro storie.
Il voto, quindi, è 10, e per quello che è penso rimarrà per sempre il mio manga preferito.